00 22/09/2010 15:11
Cosa serve:

Per i rotoli al pollo: 3 tortillas pronte; 80g di formaggio cremoso tipo robiola; 2 cucchiai di panna; 100g di petto di pollo; mezzo peperone rosso; 1 piccolo porro; 1 cucchiaio d'olio; 1 cucchiaino di salsa di soia; curry; sale e pepe.

Per i rotoli al salmone: 3 tortillas; 80g di crescenza; 100g di salmone affumicato non affettato; 2 cucchiai di panna; qualche stelo d'erba cipollina; 1 limone; sale e pepe.

Cosa fare:

Mescola il formaggio con la panna, prima leggermente montata, poi aggiungi una presa di sale, una pacinata di pepe ed un cucchiaino di curry. Taglia a fiammiferi il petto di pollo e fallo saltare in una padella antiaderente con l'olio, per 2 minuti, poi aggiungi il peperone ed il porro, puliti e tagliati a julienne, e cuoci altri 4 minuti. Infine insaporisci con sale, pepe e la salsa di soia
fai riscaldare leggermente le tortillas in forno a 180°, quindi spalma la metà di ognuna prima col composto a base di formaggio, poi con quello a base di pollo. Poi avvolgi le tortillas, formando 3 rotoli che fisserai alle estremità con gli stecchini. Avvolgili in carta di alluminio a trasferiscili in frigo per un'ora. Taglia a pezzetti il pesce e frulla insieme con la panna per ridurlo in crema. Lavora la crescenza con una forchetta e mescolala con la crema di salmone preparata. Insaporisci tutto con un po' di sale e pepe, con la scorza del limone grattugiata ed un cucchiaio di succo
fai riscaldare le tortillas in forno a 180°, spalmale per metà con la crema al salmone e spargici sopra l'erba cipollina tagliuzzata finemente; quindi avvolgile partendo dal lato farcito e forma tre rotoli che fisserai ai lati con degli stecchini. Avvolgi anche questi rotoli in carta di alluminio e tienili in frigo per un'ora. Al momento di servire, elimina l'alluminio e taglia ogni rotolo in quattro parti, ottenendo così delle spirali che sistemerai su un piatto da portata.